2 luglio 2020

Ciao!!
qui la distinta di pagamento di 800 euro per sostenere la mensa della scuola di Twabuka per i prossimi 30 giorni.

Questo periodo, complicato per tutti, ha rallentato anche la vita nella scuola di Twabuka. il Governo dello Zambia, dallo scorso Aprile, ha disposto la chiusura delle scuole e le lezioni sono ripartite solo i primi di giugno ma limitatamente alle classi che hanno gli esami: nella nostra scuola questo vuol dire che solo due classi (la settima e la nona) stanno frequentando lezioni regolari.

Con la ripresa, parziale, delle lezioni, in accordo con la Direttrice e con gli amici americani che continuano a sostenere al 50% del progetto, abbiamo deciso di garantire la mensa per le due classi che possono frequentare (e naturalmente per i loro insegnanti) inviando due tranche di donazioni per giugno e luglio, di euro 800 ciascuna.

Purtroppo, per la prima volta dal 2012, quest’anno la visita annuale alla scuola non potrà essere fatta però, la cosa più importante, riusciamo  a tenere aperta la mensa scolastica che continua senza interruzione: il sostegna per garantire a questi studenti la dignità del cibo quotidiano non si ferma grazie a voi tutti e tutte!

Grazie sempre per darci sostegno … anche in questi mesi non facili.