Cari Amici e care Amiche,

torniamo con delle belle immagini ricevute negli ultimi tre mesi dalla scuola di Twabuka e da Claudia Lubinda con i suoi bambini del quartiere di Zwelopili a Livingstone.

L’inizio dell’anno 2024 non è stato facile in Zambia ed anche quindi a Livingstone a causa di un’epidemia di colera che ha colpito tutto il Paese, in particolare nella zona della capitale Lusaka. Le scuole sono quindi rimaste chiuse fino a metà febbraio ed è per questo che alleghiamo solo due pagamenti e non tre come al solito. All’epidemia si è aggiunta una scarsità di piogge che ha portato siccità e difficoltà nel reperimento di mais ed altri prodotti agricoli.

Per questo il progetto della mensa scolastica che garantisce due pasti al giorno agli oltre 300 studenti della scuola (ed agli insegnanti) durante le lezioni è ancora più apprezzato e il nostro compito è oggi, ancora di più, di trasmettere a tutti e tutte voi che ci aiutate un grande grazie dalla direttrice della scuola Ms. Reginah Jere Chipila e da tutta la comunità di Twabuka e di Zwelopili!!

Buona Pasqua alle vostre famiglie con un abbraccio che vi arriva dai nostri amici grandi e piccoli in Zambia!